Sospensione avviso tirocini 2019

September 21, 2019

Non è durato neanche 3 mesi l’Avviso Tirocini 2019 per disoccupati over 30; troppo ghiotta l’occasione per le imprese a cui son stati regalati oltre 2milioni di euro di soldi pubblici per assumere forza lavoro a costo zero e per giunta nel periodo di maggiore intensità lavorativa per quasi tutti i settori produttivi sardi. In questi mesi estivi abbiamo osservato impotenti a offerte e attivazioni di tirocini in tutti i settori anche come banconieri, baristi, addetti alle pulizie, addetti alle vendite, cassieri, camerieri, taglialegna, per non parlare delle richieste di esperienza pregressa…il tutto in pieno contrasto con l’articolo 1 delle Linee Guida regionali e quindi con i principi generali che regolano i tirocini in Sardegna.
Per la giunta regionale sardo-leghista, per l’assessora Alessandra Zedda e per l’ ASPAL – Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro e il suo direttore Temussi tutto questo non solo è normale ma va sostenuto con ancora più forza. E’ già pronta infatti una iniezione di 13 milioni di euro nel mercato del lavoro sardo da ripartire tra il 2019 e il 2022 per rafforzare il Sistema Tirocini.

Non perdiamoci d’animo: prepariamoci a mettere il bastone tra le ruote alla giunta amica degli sfruttatori e nemica dei lavoratori.

Comments are closed.